Tutte le news della nostra azienda. Seguici e resta aggiornato sulle nostre promozioni.

Messaggi recenti del blog

Contributi del 65% per Trattori Agricoli e Macchinari per Agricoltura

Pubblicato Da: Soldo Agricoltura In: News On: dicembre 24, 2014 Commento: 2 Hit: 10135

Si segnala che, come preannunciato con nota del 4 luglio u.s., è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 165 del 18 luglio 2014, l’Avviso di estratto di bando per il sostegno al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento all’innovazione tecnologica”.

 

Si tratta del bando INAIL – fortemente voluto e promosso da Confagricoltura – per il finanziamento dell’acquisto di dispositivi di sicurezza per le trattrici, anche in vista dell’entrata in vigore dell’obbligo di revisione delle macchine agricole, prevista per il 30 giugno 2015 (cfr., da ultimo, nota dell’Area Ambiente ed Energia n.3-15 del 3.03.2014).

 

È un’importante occasione per procedere all’adeguamento ed all’ammodernamento dei trattori con oneri contenuti a carico delle imprese, grazie al finanziamento da parte dell’INAIL del 65% del costo degli interventi pianificati. L’accesso al finanziamento è agevolato dalla circostanza che le possibili misure di adeguamento dei trattori sono già dettagliatamente indicate dal bando INAIL e dal fac-simile di domanda. Ciò favorisce la replicabilità di uno stesso progetto per più aziende con esigenze similari.

 

Il bando è rivolto alle piccole e micro imprese dei settori agricoltura, edilizia, ed estrazione e lavorazione dei materiali lapidei. Le risorse finanziarie destinate al bando (detto FIPIT) ammontano complessivamente a 30 milioni di euro, di cui 15.582.703 (ripartiti a livello regionale/provinciale come in allegato) riservati esclusivamente a progetti per il settore agricolo legati al miglioramento delle condizioni di sicurezza dei trattori.

Per saperne di più

Showing 1 - 7 of 7 items

Scorrere fino a Top